Dott. Antonio Evangelista

Terapia Intensiva, Medicina D’Urgenza, Medicina Interna

 

Ha conseguito la Laurea con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università Degli Studi Di Napoli Federico II nel 2017 sostenendo una tesi sperimentale in Patologia Aviare dal titolo “Ricerca di Campylobacter spp. in volatili pet”.

Dal 2014 al 2017 ha collaborato in ambito di Pronto Soccorso e gestione del paziente ricoverato presso l’Ospedale Veterinario CMC di Avellino, frequentando al contempo l’ambulatorio veterinario della dott.ssa Maria Lidia De Rosa di Avellino e corsi di formazione in Medicina Generale.

Nel 2017 entra a far parte del team di Terapia Intensiva della Clinica Veterinaria Città di Voghera, Gruppo Animalia, ove attualmente collabora, occupandosi prevalentemente di Terapia Intensiva, Medicina d’Urgenza e Medicina Interna.

Dal 2019 al 2021 frequenta un percorso di formazione in Medicina Interna, presso la Clinica Veterinaria Sant’Antonio di Salò (BS).

Attualmente segue un percorso di formazione presso la suddetta clinica nell’ambito dell’imaging ecografico e collabora come Medico Internista presso una struttura sul territorio.

Socio SCIVAC dal 2018.

Socio SIMIV dal 2023.