Dr.ssa Greta Morano

terapia intensiva, degenza e pronto soccorso

Mi sono laureata a pieni voti nel 2021 all’Università degli studi di Torino in oncologia e chirurgia veterinaria con tesi sull’emangiosarcoma del cane.

Dopo la laurea ho partecipato a corsi organizzati da scivac, dalla società di chirurgia (es. Chirurgia oncologica), sulla medicina d’urgenza e sulla terapia intensiva (es. gestione del parto e periparto in emergenza, gestione di casi endocrinologici complessi). Sono iscritta a società SIMUTIV.

Inizialmente mi sono dedicata alla chirurgia e oncologia sia in università con l’internato per tesi sia dopo la laurea intraprendendo un percorso di tirocinio specialistico chirurgico sotto la supervisione del Dr. Pisani. Ho lavorato anche nella clinica PVA di Arma di Taggia occupandomi di medicina interna, degenza e pronto soccorso. Dal 2023 lavoro alla Clinica Veterinaria Città di Voghera, dove ho scoperto la passione per la terapia intensiva che sto approfondendo sotto la supervisione del Dr. Canali e della Dr.ssa Zamperone.

Ho due gatte, India e Uma, dette le “patte”, e una meticcia, Ginny.
Amo massimizzare il mio tempo libero immergendomi nella socialità ma anche dedicandomi allo studio e alla lettura. Faccio parte di una compagnia teatrale e mi rilasso ascoltando musica e disegnando.